La cantina

È la mano dell’uomo che aiuta il vino ad esprimersi

La Cantina

È la mano dell’uomo
che aiuta il vino ad esprimersi

LA NOSTRA

Cantina

Lavorare nel solco della tradizione per noi è un dovere nei confronti della nostra terra, ma il rispetto per questa significa anche predisporsi alla sperimentazione, alle prove continue ed alla scoperta. In una cantina moderna e molto funzionale, realizzata secondo principi di efficienza produttiva come l’ottimale isolamento termico anche in estate, svolgiamo il nostro compito di artigiani del vino per ottenere prodotti raffinati, dalla forte personalità e soprattutto autentici, perché pura espressione del terroir e dell’andamento delle singole stagioni non sempre favorevoli. È così che ci piace lavorare, come si faceva un tempo, senza fretta né artifizi, sapendo che chi ci sceglie lo fa perché ama prodotti unici con un’impronta particolare.

Il nostro enologo-consulente Roberto Muccifuori, coadiuvato dall’instancabile cantiniere Anthony, sperimenta di continuo le soluzioni migliori, tra tini di acciaio e botti di legno di varie essenze e dimensioni, per lo più di rovere francese e americano, per trovare il perfetto ensemble dei tagli e il giusto tempo di maturazione dei nostri vini.

DALLA VITE ALLA TAVOLA

Visite in Cantina

Un’esperienza per gli amanti del vino che potranno scoprire, attraverso una visita guidata e la degustazione dei prodotti, l’espressione unica del nostro territorio.